Ingredienti:
- 1 bustina di lievito
- 130g zucchero semolato
- 1bustina cacao amaro
- 200g farina
- 3 uova
Per la farcitura:
-
1 tuorlo
-
2 banane mature
-
200g mascarpone
-
2cucchiai di cocco disidratato
-
3 cucchiai di zucchero
Preparazione:
Iniziate a preparare la base montando i tuorli con lo zucchero, poi montate gli albumi a neve e incorporateli piano insieme alla farina. L’impasto così facendo, sarà più morbido.
Per ottenere la pasta al cacao aggiungete durante questa fase il cacao, lavorate per bene l’impasto in modo da non formare grumi. Infine mettete il lievito e infornate a 150° per circa 40 minuti.
Una volta cotta la torta lasciatele freddare, questa volta invece di tagliare la base in due ho utilizzato un cucchiaino e ho svuotato la torta lasciando il fondo di circa 2cm e il bordo alto 4, l’impasto tolto è stato sbriciolato.
Tagliate le banane a fettine e mettetele in una padella antiaderente con liquore e zucchero a fiamma moderata per circa dieci minuti,fatele freddare e ponetele sul fondo delle vostra base.
Preparate in fine la crema; montate il tuorlo con lo zucchero fino a farlo divenire spumoso, aggiungete il mascarpone e la farina di cocco, Questa crema solitamente rimane piuttosto densa se volete un risultato più liquido potete aggiungere del liquore.
Assemblata la torta ricoprite con l’impasto sbriciolato.
Tenete in frigo per due ore prima di servire.
Provate anche:
che meraviglia! l’abbinamento cocco, banana e cacao deve essere azzeccatissimo!
"Mi piace""Mi piace"